N.1 Piper PA-28 RT

PA-28RT-201 Arrow IV  

 

 

 

Il Piper Arrow è un monomotore pistoni di costruzione convenzionale, ad ala bassa, con capacità di portare con ragionevole comfort un pilota e tre passeggeri su  viaggi internazionali, progettato e prodotto in su larga scala negli Stati Uniti a partire dagli anni '60 da allora Piper Aircraft (ora New Piper Aircraft), che usava come base il modesto progetto di velivoli monomotore per pistone Piper Cherokee, dello stesso produttore.


Senza grandi pretese, per rendere il velivolo sofisticato, la Piper sviluppò il modello Cherokee per soddisfare le esigenze dei consumatori e degli utenti con minore potere d'acquisto, poi Piper Aircraft prosegui nel 1960, lo sviluppo del progetto piu modesto chiamato PA-28, con il lancio di la sua versione migliorata Piper Arrow, con carrello retrattile.

Fino alla fine del 1980, il Piper Arrow soddisfò le pretese di Piper Aircraft e attualmente si riunisce ancora quasi le stesse affermazioni di New Piper di competere nel mercato del trasporto aereo globale dell'aviazione generale, per addestramento e di aerotaxi con un aereo relativamente poco costoso finitura molto economica, semplice, facile da pilotare, progettata per viaggiare in tranquillità con l'uso responsabile degli strumenti di bordo, accuratamente pianificata dal pilota.

Attualmente, è possibile equipaggiare Piper Arrow con stormscope, GPS e TCAS, PFD e MFD Aspen o Garmin 500, tra gli altri. Nell'ultima versione di Arrow, il GPS è disponibile dalla fabbrica, integrato con Electronic Flight Instrument System (EFIS), ma stormscope e TCAS possono essere acquistati e installati nelle officine. Stormscope, GPS e TCAS sono strumenti fondamentali per viaggiare in sicurezza e tranquillità, senza spiacevoli sorprese lungo il percorso ...

Piper Arrow fa parte della famiglia PA-28, lanciata da Piper Aircraft negli anni '60 con la versione Piper Cherokee e più tardi negli anni '70 con Piper Warrior, Piper Archer e Piper Dakota. In totale, comprese le versioni con licenza per la produzione da parte di altri produttori di altri paesi, tra cui Brasile, più di 32.000 unità vendute fino ad oggi, un enorme successo di vendite, un fenomeno imponente, è uno dei progetti più noti del mondo nell'aviazione generale

 

                                   

 

I-LYDU

Caretteristiche Tecniche: 

  • Potenza: 200 HP
  • Elica: Passo Variabile
  • Carrello: Rettrattile
  • Peso max decollo: 1.247 Kg.
  • Velocità di crociera: 121 Kts
  • Velocità massima: 149 Kts
  • Autonomia: 5h 30’
  • Posti a bordo: 1+3
  • Strumentazione: VFR+IFR